CATALOGO DELLE ECCELLENZE MOLISANE NEL MONDO. PDF Stampa E-mail

Unioncamere Molise, impegnata ormai da anni in attività di internazionalizzazione delle imprese, ha in programma di realizzare, in collaborazione con la Regione Molise, il Catalogo delle Eccellenze Molisane nel mondo ossia di tutte quelle imprese ormai da anni insediate all’estero che si sono distinte per eccellenza e qualità dei loro prodotti e servizi.

Lo scopo del Catalogo è essenzialmente di mettere a sistema il Made in Molise e di creare uno strumento fruibile sia per gli operatori del nostro territorio che per le imprese molisane che operano nei vari Paesi esteri al fine di consentire l’avvio di reciproci rapporti di business e favorirne la sostenibilità. Il Catalogo potrebbe essere fruibile anche da Enti e Istituzioni al fine di presentare i modelli produttivi molisani a livello internazionale.

Si vuole cogliere l’occasione di EXPO MILANO 2015, evento universale che costituirà un’opportunità irripetibile e straordinaria anche per la Regione Molise, potendo quest’ultima catalizzare interessi e risorse, mostrare le sue produzioni di beni e servizi, le sue tradizioni culturali e artistiche, la sua creatività.

Pertanto, quale migliore opportunità quella della settimana che va dal 17 al 23 Luglio, dedicata alla Regione Molise nel Padiglione Italia, per presentare al mondo il Catalogo delle Eccellenze Molisane ossia una Vetrina on line (eventualmente supportata da materiale promozionale in versione cofanetto a schede mobili) di tutti i profili delle imprese, e loro produzioni, che hanno affermato la loro presenza nel mondo elevando il nome del Molise.

In riferimento a quanto sopra, quindi, invitiamo gli imprenditori di origine molisana insediati all’estero a voler aderire all’iniziativa inviando entro il 25 maggio 2015 il proprio Company Profile utilizzando il modello scaricabile dal sito internet dell’Unioncamere Molise (www.mol.camcom.it) o della Regione Molise (www.regione.molise.it).

Il Company Profile,  debitamente compilato e firmato, va inviato all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. dell’Unioncamere Molise e all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. della Regione Molise – Servizio Politiche Culturali e Rapporti con i Molisani nel Mondo.

Per informazioni e approfondimenti: