Menu Principale

“Agri Summer Food – Molise Expo Experience” - Termoli, 24/28 luglio 2015 PDF Stampa E-mail

Gentile Imprenditore,    

la Presidenza della Regione Molise, l’Assessorato regionale all’Agricoltura, l’Unioncamere Molise e Sviluppo Italia Molise, in collaborazione con il Comune di Termoli ed alcune associazioni operanti sul territorio,  organizzano la seconda edizione dell’evento indicato in oggetto. 

Si tratta di un evento che mira alla promozione e sviluppo del sistema turistico/ricettivo del Molise ed economico/produttivo delle PMI molisane attraverso la realizzazione di una serie di eventi tematici che spazieranno dall’esposizione e vendita diretta di prodotti tipici del nostro territorio, a momenti di presentazione e degustazione degli stessi, attraverso l’intervento di tecnici che illustreranno le caratteristiche organolettiche e la qualità dei prodotti molisani.

 

Tra gli eventi collaterali, è previsto anche un convegno nel corso del quale verranno affrontate le tematiche relative ad Expo.

 

La manifestazione verrà inaugurata il 24 luglio alle ore 20.00, mentre gli stands degli espositori apriranno tutte le sere alle ore 21.00 e chiuderanno indicativamente alle ore 24.00.

 

Ciò premesso, per quanto riguarda l’aspetto inerente l’esposizione e vendita di prodotti agroalimentari molisani, verranno posizionati - presso il Borgo Antico di Termoli - degli appositi banchetti (raffigurati nella foto allegata alla presente (allegato B) e dotati di punto luce e presa elettrica) destinati ad ospitare le aziende molisane produttrici di prodotti agroalimentari, interessate a promuovere e vendere i propri prodotti. Si precisa che le stesse aziende dovranno provvedere direttamente e a proprie spese al posizionamento di eventuali dotazioni aggiuntive di arredo e/o macchinari necessari per l’esposizione e/o conservazione degli alimenti (ad esempio banchi frigo, sedie ecc.).

 

Le aziende interessate a partecipare, dovranno impegnarsi ad esporre e promuovere esclusivamente merce di produzione propria.

 

A carico delle aziende partecipanti non è previsto alcun costo di partecipazione.

 

Alle aziende partecipanti si chiede, tuttavia, la disponibilità a voler mettere a disposizione degli organizzatori una campionatura gratuita dei propri prodotti, necessaria per poter realizzare le serate tematiche inserite in calendario. In particolare, si prevede di promuovere la cucina molisana attraverso la preparazione di piatti con la formula del cooking show da affidare a chef qualificati che utilizzeranno i prodotti tipici del territorio molisano, come il tartufo, i latticini, la pasta, il pesce, il vino, l’olio extra vergine di oliva. Una serata verrà riservata anche alla promozione della birra artigianale del Molise.

 

Ciascuna azienda partecipante dovrà garantire la presenza di un proprio rappresentante presso la postazione assegnata, per il tutto il periodo della manifestazione. Inoltre, le aziende che verranno ammesse a partecipare dovranno inviare all’Unioncamere Molise, nei tempi e con le modalità che verranno successivamente indicate, tutta la documentazione che si renderà necessaria per essere in regola con l’attività che verrà svolta nelle fasi di presentazione, degustazione e vendita dei propri prodotti presso la postazione espositiva assegnata.

 

Le domande di partecipazione all’iniziativa - da parte delle aziende interessate -dovranno essere redatte utilizzando il modulo allegato alla presente comunicazione (allegato A) e dovranno pervenire all’Unioncamere Molise (via fax al nr. 0874-471727 oppure via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro il 29 giugno 2105.

 

Considerato che le postazioni espositive disponibili sono in numero limitato, le aziende verranno ammesse a partecipare sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle relative domande di partecipazione.

 

Per ulteriori informazioni in merito agli aspetti organizzativi, modalità espositive ed altri aspetti inerenti l’evento, si potrà contattare il Responsabile della Gestione Operativa dell’Unioncamere Molise, Dott. Luca Marracino, al numero 0874-471227 o tramite e-mail all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Scarica il modulo di adesione