Menu Principale

Ultime
Le ultime notizie dal Team Joomla!

SCIOGLIMENTO E MESSA IN LIQUIDAZIONE DELL’UNIONCAMERE MOLISE PDF Stampa E-mail

31/01/2019

Il Consiglio dell'Unione con deliberazione n.3 del 31/01/2019 ha approvato il Bilancio Finale di Liquidazione al 20/12/2018, pertanto, la procedura di liquidazione dell'Ente è conclusa.


12/12/2016

Il Presidente Paolo Spina comunica che con Atto redatto in data 12.12.2016 dal Notaio Eliodoro Giordano e registrato a Campobasso in data 15.12.2016 al n. 3581, serie it, l’Unioncamere Molise è stata sciolta e messa in liquidazione ed è stato nominato quale unico Liquidatore il Dr. Nicolino De Socio.
“Si è proceduto senza indugio – ha commentato il Presidente Spina – allo scioglimento e messa in liquidazione dell’Unioncamere Molise in quanto la stessa non aveva più ragion d’essere a seguito della costituzione della Camera di Commercio del Molise, dando attuazione a quanto previsto dal Decreto Legislativo 219/2016. Da oggi ruoli, compiti e funzioni dell’Unioncamere Molise verranno svolti dalla Camera di Commercio del Molise”.

 
CATALOGO DELLE ECCELLENZE MOLISANE NEL MONDO. PDF Stampa E-mail

Unioncamere Molise, impegnata ormai da anni in attività di internazionalizzazione delle imprese, ha in programma di realizzare, in collaborazione con la Regione Molise, il Catalogo delle Eccellenze Molisane nel mondo ossia di tutte quelle imprese ormai da anni insediate all’estero che si sono distinte per eccellenza e qualità dei loro prodotti e servizi.

 

Lo scopo del Catalogo è essenzialmente di mettere a sistema il Made in Molise e di creare uno strumento fruibile sia per gli operatori del nostro territorio che per le imprese molisane che operano nei vari Paesi esteri al fine di consentire l’avvio di reciproci rapporti di business e favorirne la sostenibilità. Il Catalogo potrebbe essere fruibile anche da Enti e Istituzioni al fine di presentare i modelli produttivi molisani a livello internazionale.

Leggi tutto...
 
Pubblicata la Newsletter EEN-B.R.I.D.G.€conomies n. 6/2015 PDF Stampa E-mail

 
Unioncamere Molise: 240 posti di lavoro in più entro giugno nelle imprese private della regione PDF Stampa E-mail

Crescono le assunzioni a tempo indeterminato (a tutele crescenti) e i contratti di apprendistato.

 

Sono 240 i posti di lavoro aggiuntivi che le imprese dell’industria e dei servizi del Molise intendono creare tra aprile e giugno 2015, in miglioramento rispetto alle +220 di un anno prima. Come risulta dai dati del Sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro relativi al II trimestre 2015, l’effetto del Job Act si fa sentire nei programmi occupazionali delle imprese, corroborato però dal vento di ripresa che sta attraversando il sistema produttivo.Il saldo di +240 unità, atteso per questo trimestre, è la sintesi tra 1.030 "entrate" di lavoratori, sia subordinati che autonomi, e 790 "uscite" (dovute a scadenza di contratti, pensionamento o altri motivi).

Leggi tutto...
 
91° Fiera Internazionale di Marsiglia”, Marsiglia, dal 25 settembre al 5 ottobre 2015 PDF Stampa E-mail

La Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia ha il piacere di presentare la 91° edizione della Fiera Internazionale di Marsiglia che si terrà dal 25 settembre al 5 ottobre 2015.

Appuntamento commerciale più importante del bacino euromediterraneo e seconda fiera di Francia dopo Parigi, la Fiera Internazionale di Marsiglia rappresenta un mezzo per la promozione del Vostro territorio e la valorizzazione dei prodotti tipici originali.

Un’occasione unica per le piccole imprese d’incontrare il grande pubblico francese, amante della qualità, dello stile e della grande tradizione enogastronomica italiana. In più, siamo certi che permettere alle proprie imprese di allargare la rete commerciale all’estero è per le istituzioni il miglior modo di promuovere il proprio territorio nel mondo e attrarre i potenziali turisti, o investitori, nei territori rappresentati.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 21